Stampa questa pagina

Tour della Giordania Classica di 8 Giorni 7 Notti in Hotel 3/4 stelle con guida parlante Italiano da 1195 € Settembre Ottobre 2014

Tour della Giordania Classica di 8 Giorni partenza ogni Sabato da Roma con Royal Jordanian Tour di gruppo di 7 notti con guida in lingua italiana con hotel a 4 stelle. Amman-Jerash-Madaba-Petra-Bethany-UmQais. Offerta valida per Settembre Ottobre 2014.

 

 

 

 

 

PROGRAMMA DEL TOUR DELLA GIORDANIA

GIORNO 1 - AMMAN
Sabato ARRIVO / AMMAN (+/- 35 Km)Arrivo all’aeroporto di Amman, incontro con il nostro rappresentante in aeroporto e assistenza per il passaggio della dogana e per le altre formalità. Trasferimento all’hotel in Amman per la cena e il pernottamento.

GIORNO 2 - JERASH / AJLOUN / AMMAN (KM 230)
Domenica : Partenza per la visita a Jerash; uno degli esempi della civiltà romana meglio conservati, faceva parte della Decapoli (dieci grandi città romane d’oriente) chiamata anche Pompei dell’Est per il suo incredibile stato di preservazione, con teatri, chiese, templi (dedicati a Zeus e ad Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo in ristorante locale. La visita prosegue per Ajloun; un castello del 12° secolo, costruito da Saladino durante la sua gloriosa impresa alla guida dei crociati, partendo dalla Giordania nel 1189, il castello è un esempio eccezionale dell’architettura militare Arabo-islamica. Cena e pernottamento ad Amman.

GIORNO 3 - MADABA / MT NEBO / AL-MUKHAYYAT / UM RASSAS / SHOBAK / PETRA (KM 330)
Lunedì : Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Successivamente visita di Khirbet Al Mukhayyat, sito citato nella Bibbia e nella stele di Mesha, dove sorge una chiesa dedicata ai Santi Lot e Procopio, decorata con ricchi mosaici,costruita dagli abitanti del villaggio durante la metà del 6° secolo. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per UmAl Rassas, dove si visiterà la chiesa di Santo Stefano, adornata da un pavimento a mosaico, raffigurante leprincipali città della regione nei tempi antichi: Gerusalemme, Nablus, Gaza, Kerak e Philadelphia (Amman), ilpavimento è visibile attraverso una struttura protettiva e passerelle sospese. Poi visita al Shobak Castle,costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin1 di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assaltifino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189. Cena e pernottamento a Petra.

GIORNO 4 - PETRA
Martedì : Intera giornata dedicate alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah,dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq,uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato a altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento a Petra.

GIORNO 5 - LITTLE PETRA / WADI RUM / AMMAN
Mercoledì : A soli 15 minuti di auto si trova Little Petra e Beidah, passeggerete tra i villaggi di 8000 anni fa di Beidha e Bastascavati all’Età della Pietra, ammirando le rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, esplorando i resti sparsi della fortezza legionaria Romana di Udruh. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Laurence d’Arabia”. A seguire tour di 3 ore in Jeep 4X4. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Aqaba, durante il tragitto costeggerete le montagne viola e le spiagge sabbiose del Mar Rosso. Cena e pernottamento ad Aqaba.

GIORNO 6 - BETHANY / MAR MORTO / AMMAN
Giovedì : (+/- 350 Km)Passando dalla strada Araba, visita di Bethany; il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, e dove Gesù fubattezzato, come riportato dalla Bibbia (Giovanni 1:28 e 10:40) e dai testi bizantini e medievali. Proseguimentoper il Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo in Dead Sea Spa Hotel, pomeriggio libero a disposizione per il nuoto. Cena e pernottamento ad Amman.

GIORNO 7 - AMMAN CITY TOUR / UM QAIS / AMMAN
Venerdì : (+/- 250 Km)Giro per la città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro conosciuta come Rabbath  Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visiterete il teatro Romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Pranzo in ristorante locale, a Um Qais, esplorando le affascinanti rovine, lo splendido teatro di basalto nero, la strada principale colonnata, e le porte della città. Potrete inoltre godervi viste panoramiche spettacolari: la valle del Giordano, il mare di Galilea e le alture del Golan. Visita di un museo in una casa ottomana restaurata. Cena e pernottamento ad Amman
GIORNO 8 - ITALIA
Sabato PARTENZA (+/- 35 Km)Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Amman per il rientro in Italia, sarete assistiti dal nostro rappresentante in aeroporto per il passaggio della dogana e le altre formalità.
Alloggio in :

Hotel selezionati o similari: TOUR CLASSIC
- Amman: Grand Palace 4*
- Petra: Petra Panorama 4*
- Aqaba: Marina Plaza Tala Bay 4*
- Mar Morto: Dead Sea Spa 4*

Giordania

Il nome Giordania, questo piccolo stato del Medio Oriente,
è indissolubilmente legato a Petra, la città Nabatea, uno dei siti Patrimonio dell’Umanità, a cui si giunge dopo avere attraversato, lungo uno stretto canyon, il cuore della montagna. La sua stupefacente bellezza, in particolare quella del Monastero, il più importante monumento, si rivela così all’improvviso, intagliata nella pietra, riportandoci, come per miracolo, indietro nel tempo. Beduini con i loro cammelli fanno parte integrante di questo fantastico paesaggio. Ma la Giordania non è soltanto Petra, essa offre molto di più, spingendo alla scoperta delle rovine di città romane, di castelli crociati e siti biblici pieni di suggestione, come il fiume che vide il battesimo di Gesù, la fortezza, dove Erode fece decapitare Giovanni Battista, la montagna da cui Mosè avvistò la terra promessa. Il paesaggio desertico e montuoso è ancora percorso da greggi e da pastori dalla lunghe vesti tradizionali, mentre il Mar Morto, il punto più basso della terra, rappresenta un'altra esperienza da vivere in una terra dalle molte sorprese.                
            

Informazioni aggiuntive

  • L'offerta comprende:

    Assistenza aeroportuale nel andata e ritorno
    Sistemazione in Hotel camera doppia standard
    Trattamento in mezza pensione,colazione e cena,
    Trasferimenti
    Entrate in tutti i siti
    Tasse d'uscita dalla giordania(incluso nel biglietto aereo)
    Guida parlante lingua italiana

  • L'offerta non comprende:

    Le tasse aeroportuali pari a Euro 230. Il visto di ingresso da pagare in loco di Euro 22; I trasferimenti da e per l'aeroporto, i pasti e gli ingressi non previsti, le bevande, le mance, il facchinaggio, gli extra a carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "La quota comprende".