Stampa questa pagina

Vacanze nella Repubblica Dominicana partenze dalla Sardegna Hotel a Santo Domingo All Inclusive da Maggio a Settembre 2015 da 1282 €

Offerte Viaggi Vacanze 2015 nei Caraibi nella Repubblica Dominicana con Partenze dalla Sardegna via Roma o Milano. Soggiorni liberi di 7 Notti negli Hotel Club o Villaggi 4/5 stelle a Santo Domingo con il trattamento di All Inclusive. Offerte valide da Maggio a Settembre 2015 da 1282 € a Persona in camera doppia

 

 

 

Aeroporto di arrivo: La Romana
Località: Bayahibe
Sistemazione e Trattamento: Super.room garden/v queen size - Tutto incluso
Durata: 7 notti
Partenza da: Roma Fiumicino
Data partenza: ore: 10:10
Data ritorno: ore: 19:55

Hotels a Santo Domingo
BE LIVE HAMACA: piacevole struttura costituita da due sezioni: un blocco principale in prima linea sul mare e blocchi più piccoli leggermente arretrati con camere standard, semplici ma recentemente ristrutturate. Ottima posizione sulla bella spiaggia di sabbia bianca, a pochi passi dal centro di Boca Chica, una delle località che offrono la vita serale più vivace dell’intera Repubblica Dominicana. Buona soluzione che garantisce un connubio ideale fra vacanza mare e divertimento.
VIVA DOMINICUS BEACH: L’hotel si caratterizza per l’ambiente estremamente vivace ed informale e per un ottimo programma sportivo e di intrattenimento.
BRAVO VIVA DOMINICUS PALACE: Il Bravo Viva Dominicus Palace assicura una vacanza dall’ideale mix italo-caraibico: preparatevi a gustare un’ottima cucina nei vari ristoranti dell’hotel, ascoltando musica latino americana e divertendovi in compagnia dell’équipe di animazione, che vi insegnerà a ballare la salsa e il merengue durante gli appuntamenti dei balli di gruppo. Alla fine potrete rilassarvi sorseggiando un cocktail sulla splendida spiaggia di Bayahibe su cui si affaccia l’hotel, godendo di un panorama unico: il mar dei Caraibi.
CATALONIA ROYAL BAVARO: Suite esclusive, ristoranti d’avanguardia, piscine da sogno...benvenuti al Catalonia Royal Bavaro! Struttura di alto livello, riservata esclusivamente alla clientela adulta (età minima 18 anni).
BARCELÒ BAVARO PALACE DELUXE: Parte del prestigioso complesso Barcelò, la struttura sorge sulla lunga spiaggia di Playa Bavero, una delle zone più esclusive di Punta Cana. E' rinomato per la varietà e il livello dei servizi.
ALPICLUB BARCELÓ DOMINICAN BEACH: Questo resort, già conosciuto sul mercato italiano, vanta una splendida posizione, direttamente sulla lunghissima e bianca spiaggia di Costa Bavaro. Da non perdere l'occasione di fare lunghe e rilassanti passeggiate sul bagnasciuga ammirando i colori del mare e tutte le tonalità dell'azzurro e del blu. La gestione Barceló, la ricca formula tutto incluso e la presenza di personale Alpitour, lo rendono la meta di vacanza ideale per tutte le tipologie di clientela.
CABANA ELKE: Situato a due passi dall’ingresso del Viva Dominicus Village, Cabana Elke si presenta come un piccolo complesso semplice ma confortevole, immerso in un lussureggiante giardino tropicale. Le sue dimensioni ridotte e l’ospitalità della gestione italiana conferiscono alla struttura una caratteristica informale per una vacanza rilassante. La lunga spiaggia di sabbia bianca è facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta e lascia spazio ad un mare cristallino tipico dei Caraibi. Ottima base d’appoggio per una vacanza in piena libertà alla scoperta di un paese accogliente e di spiagge incantevoli. Buon rapporto qualità/prezzo.
DON JUAN BEACH RESORT: Affacciato direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca di Boca Chica, a qualche centinaio di metri si trova una barriera corallina che protegge la baia dalle onde creando un’immensa piscina naturale sempre facilmente balneabile e tranquilla. La struttura si trova a pochi passi dalla famosa Calle Duart, il cuore della vita locale.
VIVA DOMINICUS VILLAGE: il Dominicus Village è parte del vastissimo complesso Viva Wyndham Dominicus, il resort più conosciuto ed apprezzato di tutta la Repubblica Dominicana, a ridosso della bianchissima spiaggia di Bayahibe. I clienti del Village alloggeranno nelle palazzine in posizione leggermente arretrata rispetto al Beach con cui condivideranno tutti i servizi comuni e la spiaggia raggiungibile tramite una stradina. Il complesso offre sport, intrattenimento e per i più sfrenati alla sera tutti alla “placita”!
GRAND BAHIA PRINCIPE BAVARO: Questa struttura offre un ottimo servizio ed una formula tutto incluso non stop, grazie ai locali presenti nel Pueblo Principe dove è possibile consumare snack e bevande durante tutta la notte.

Vacanze a Santo Domingo
Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana è un paradiso tropicale. Splendide spiagge, verdissimi palmeti e una barriera corallina che circonda tutta l’isola, lo rendono uno dei luoghi più amati dei Caraibi. Santo Domingo è anche storia: gli antichi e affascinanti edifici coloniali dal sapore caraibico gli hanno reso a la nomea di capolavoro dell’architettura coloniale riconosciuta anche dall’Unesco. Non lontano da Santo Domingo potrai anche vivere esperienze uniche: camminare sulla sabbia bianca di Bayahibe, nuotare con le mante e i delfini a Saona e vivere la night life di Punta Cana. Il mix di relax, sport e divertimento è garantito!
“Dios, Patria, Libertad” è il motto nazionale della Repubblica Dominicana. “Liberi, Di, Partire” Santo Domingo ti aspetta!
Santo Domingo
Capitale della Repubblica Dominicana, citta’ coloniale per eccellenza, la prima fondata nel Nuovo Mondo dopo l’arrivo di Cristoforo Colombo.Visiteremo la zona coloniale che comprende “l’Alcazar” la casamuseo di Diego Colombo, figlio di Cristoforo Colombo, il Pantheon Nazionale e la Catedral Primada de America, la prima Cattedrale di tutte le Americhe, dove la prima pietra fu posata proprio da Diego Colombo. Pomeriggio dedicato allo shopping. Abbigliamento sportivo. Importante spalle e ginocchia coperte per visita alla Cattedrale.
Saona
Chiudete gli occhi, ed ecco l’isola che avete sempre sognato!!!. Dalla spiaggia di Bayahibe situata nel Parco Nazionale dell’Est partiremo alla volta dell’isola di Saona, immersa nel mar dei Caraibi... spiagge bianche e palme che sfiorano un mare dai mille colori...fanno da cornice alla vostra immaginazione!!! Un’emozione unica fare il bagno con le stelle marine giganti tra le acque cristalline. Abbigliamento da mare, telo, crema protettiva e repellente.
Jeep Safari
Sarete voi i protagonisti di questa escursione, perche’ guidando simpatiche jeep viaggerete attraverso campi di canna da zucchero,piantagioni di cacao e di caffe’, nella regione dell’Altagracia...sarete a contatto con la realta’ locale e con le persone del posto. Scoprirete percorsi alternativi a stretto contatto con la rigogliosa natura Dominicana. Arriverete fino alla costa atlantica dove avrete l’occasione di fare un bagno rinfrescante e rilassarvi sulla spiaggia. Dopo pranzo avrete anche l’occasione di fare una passeggiata a cavallo.
Abbigliamento comodo, scarpa da ginnastica, costume, telo, repellente e crema solare.
Catalina Vip
Parco naturale marino, Catalina e’ ritenuta uno dei luoghi piu’ affascinanti di tutta la Repubblica Dominicana, tappa obbligatoria delle navi da crociera. Possibilita’ di fare snorkeling (attrezzatura inclusa) dato che Catalina ha uno dei piu’ bei fondali vicino alla barriera corallina. Al pomeriggio visita del paesino in stile medioevale di Altos de Chavon e navigazione sull’omonimo fiume, scenario mozzafiato di famosi film d’avventura. Abbigliamento da mare, telo, crema protettiva e repellente
Crazy Wheels
Un’ esperienza entusiasmante a bordo dei quad (moto a 4 ruote) o boogie, percorrendo strade sterrate in un tragitto avventuroso, tra piantagioni di canna da zucchero e villaggetti tipici dominicani ed haitiani. Un modo divertente per scoprire paesaggi autentici.
Le perle
Nel magnifico mar dei Caraibi per scoprire le 5 PERLE. La prima tappa sara’ alle piscine naturali per il bagno con le stelle marine giganti, passando per la zona delle mangrovie. Si prosegue verso l’isola di Saona verso l’unico villaggetto di pescatori di Mano Juan e si raggiunge uno dei punti piu’ affascinanti dell’isola per nuotare nella paradisiaca spiaggia del “Canto de la Playa”. L’escursione prevede anche un momento snorkeling per ammirare coralli e pesci tropicali e un pranzo in compagnia, tra merengue e bachata. Il rientro e’ previsto per l’ora del tramonto a bordo di un catamarano.
APPUNTI DI VIAGGIO
Cose da fare
CATALINA VIP: Una giornata che abbina il mare Caraibico dell' isola di Catalina con i rinomati paesaggi di Altos de Chavon e del Rio Chavon, pittoresco scenario di famosi film.
Per tutti gli avventurosi che non si fermano  all' aspetto più noto dell' isola, ma vogliono assaporare profumi e aromi del vero cuore dominicano, la soluzione è una caro... » LEGGI TUTTO
DOMINIBUS (dalla zona di La Romana) Un modo originale e divertente per scoprire le bellezze dell'isola!!! A bordo di un colorato e caratteristico bus dominicano, si attraversa l'entroterra, visitando villa... » LEGGI TUTTO
SAONA: Saona non necessita di molta pubblicità: tutti coloro che giungono in vacanza presso la Repubblica Dominicana conoscono Saona, e partono con il ricordo delle indimenticabili spiagg... » LEGGI TUTTO
SANTO DOMINGO: Mattinata dedicata alla scoperta delle testimonianze dell' epoca coloniale: quartieri storici, la prima cattedrale del Nuovo Mondo, l'Alcazar (residenza di Diego Colombo)... » LEGGI TUTTO
CRAZY WHEELS: Un'esperienza entusiasmante nella Repubblica Dominicana. Guidando personalmente i quad (moto a 4 ruote) e i buggy, ci inoltreremo all'interno del paese, su strade sterrat... » LEGGI TUTTO

La città di Santo Domingo è suddivisa in quattro comuni, appartenenti a due diverse province: la parte centrale della città forma il Distrito Nacional, provincia a sé stante nella quale sono presenti tutti gli edifici governativi e le ambasciate. Gli altri municipi cittadini sono situati nella provincia di Santo Domingo: Santo Domingo Este, situato ad est del fiume Ozama e capoluogo della provincia stessa; Santo Domingo Norte e Santo Domingo Oeste..

Comune

Popolazione
(stima 2010)

Superficie
(km²)

Densità
(per km²)

Provincia

Santo Domingo de Guzmán

1.111.838

80

13.897,98

Distrito Nacional

Santo Domingo Este

949.923

154,94

6.130,91

Santo Domingo

Santo Domingo Norte

445.333

388,96

1.144,93

Santo Domingo

Santo Domingo Oeste

343.226

57,47

5.972,26

Santo Domingo

TOTALE

2.850.320

681,37

4.183,22

 

Nome
Bartolomeo Colombo chiamò così Santo Domingo perché la città è stata creata nel giorno dell'omonimo santo. Nel 1930, dopo che la città fu gravemente danneggiata da un grave uragano che distrusse gran parte delle zone abitate (ma non la zona coloniale), l'allora presidente, Rafael Leónidas Trujillo, dopo aver ricostruito le aree devastate, rinominò Santo Domingo con il nome di Ciudad Trujillo. Dopo la fine del suo trentennale regime in seguito al suo assassinio, avvenuto nel 1961, la città riacquistò il vecchio nome di Santo Domingo.
Il nome Santo Domingo è usato, in maniera impropria, anche per riferirsi all'intera isola di Hispanoia"El Conde", principale via pedonale di Santo Domingo

La città si trova al centro della costa meridionale dominicana, affacciata sul Mare dei Caraibi . Il mare che bagna le coste della capitale è altamente inquinato, e quindi vige il divieto di balneazione lungo la costa cittadina. Il primo sito balneare accessibile è la spiaggia di Boca Chica, con un litorale colmo di bar, ristoranti e alberghi è una delle spiagge più visitate dai dominicani, non per la bellezza ma semplicemente per la vicinanza. Le spiagge cominciano ad essere paradisi balneari pian piano che ci si allontana dalla capitale. A partire da Juan Dolio, e procedendo verso Punta Cana.
Popolazione
La popolazione di Santo Domingo è simile al resto del paese, ma accoglie un gran numero di immigrati, per lo più haitiani, recentemente per il grave terremoto. La città ha anche delle comunità asiatiche, arabe, europee e latino-americane. La popolazione si aggira attorno ai 3 milioni di abitanti.

Informazioni aggiuntive

  • L'offerta comprende:

    - Volo Roma - La Romana Repubblica Domenicana A/R
    - Sistemazione Hotel prescelto
    - Trasferimento Aereoporto/Hotel A/R
    - Tessera Turistica S.Domingo
    - Tassa Ets: Carbon Tax
    - Top Booking Basic

  • L'offerta non comprende:

    - Assicurazione annullamento ed altri rischi
    - Voli di Avvicinamento Sardegna Roma o Milano

  • Supplementi e Riduzioni:

    - Eventuale adeguamento volo